Associazione cuochi – Il parmigiano interpretato da Broglia



Nuovo corso d’aggiornamento professionale organizzato dall’Associazione provinciale cuochi Ancona. Previsto per mercoledì 13 dicembre, l’appuntamento vede protagonista lo chef Cristian Broglia.

Tema dell’incontro sarà Il parmigiano, dall’antipasto al dolce. Nato a Colorno nel 1974, diplomato presso la scuola di cucina di Salsomaggiore Terme, Broglia ha perfezionato le sue capacità attraverso varie esperienze professionali condotte in Italia e all’estero. Nel 1998 intraprende l’attività di ristoratore gestendo il ristorante “Dordoni” di Cremona, successivamente dirige la cucina del ristorante “Lo Storione in provincia di Parma.

Nel febbraio 2001 decide di partire per l’Irlanda come chef de partie allo “Strawberry tree restaurant”, occasione che gli permette di perfezionare la cucina biologica e naturale; a settembre dello stesso anno parte per un’altra esperienza in terra spagnola, a Granada. Nel gennaio 2004 diventa chef di ALMA la scuola internazionale di cucina italiana , dove il rettore è Gualtiero Marchesi.

L’incontro, presso l’Istituto professionale alberghiero “A. Panzini”, ha inizio alle ore 15.


Dal Corriere Adriatico del 09/12/2006

590 letture

In questa sezione...