Corso di aggiornamento professionale con lo chef Ottavio Pellini



L’Associazione provinciale cuochi Ancona
ha iniziato la stagione autunnale con un nuovo corso di aggiornamento professionale. Presso l’Istituto alberghiero “Panzini” di Senigallia è avvenuto l’incontro dal tema “La cucina d’autunno” a cura dello chef Ottavio Pellini.

Lo chef Pellini, neo vincitore della medaglia d’argento nella competizione internazionale di cucina fredda a squadre, è spesso protagonista di expo e convention in tutta Italia, ed anche in questa occasione non ha deluso i numerosi intervenuti. Noto per la sua cucina di pesce, caratterizzata da piatti innovativi, lo chef Pellini si è più volte distinto per l’uso particolare di erbe aromatiche.

Questo il menù presentato all’incontro:

carpaccio di vitello, rucola e pecorino fresco con macedonia di agrumi e insalata di finocchi, radicchio belga e riduzione di balsamico,

raviolo di patate con ciauscolo e guanciale, funghi galletti e pomodorino fresco,

bocconcini di pescatrice al lardo e noci con patate al timo e porcini,

faraona farcita con castagne e cervastri, salsa ai frutti di bosco, sformatino di ricotta, speek e rosmarino,

crespelle di necci caramellate con ricotta di pecora e miele di castagno, sfogliatina di mele ruggine, uvetta e pinoli, mele rosine con burro, uvetta, pinoli e zucchero.

Altri incontri sono già in programma da parte dell’associazione, un gruppo che è entrato nel vivo del settore alberhiero presentando chef di grande livello e creando uno spazio speciale “Cerco ed offro lavoro” ben inserito nel tessuto lavorativo del territorio.

688 letture

In questa sezione...