Primo appuntamento 2007 con lo chef Vincenzo Cammerucci



Primo appuntamento dell’anno nell’agenda dell’Associazione provinciale cuochi Ancona. È fissato per oggi, all’Istituto alberghiero “A. Panzini”, il primo incontro professionale 2007 che vede come protagonista lo chef Vincenzo Cammerucci.

L’incontro, dal titolo “La cucina di Vincenzo”, ha inizio alle ore 15 e terminerà alle 18.

Lo chef Cammerucci si è conquistato un posto di primo piano nel panorama della nuova cucina italiana ed europea grazie alla sua passione al suo talento. Cammerucci interpreta in maniera originale un arte culinaria fedele alla genuinità degli ingredienti e alla freschezza delle materie prime.

La tradizione gioca un ruolo importante nella sua cucina tanto che lo chef recupera le ricette più interessanti e le reinterpreta con un stile del tutto personale. Rappresentante regionale dei Giovani Ristoratori d’Europa, Cammerucci tiene lezioni presso il Centro di cultura enogastronomica “Aula Magna” di Cesena e per “La Cucina di Petronilla” di Bologna.

Collabora alla formazione dei ragazzi, come esterno, a diverse scuole alberghiere. Il costo di tale incontro è di 20 euro per gli associati, 10 euro per gli allievi associati e di 40 euro per i non associati.


Dal Corriere Adriatico

di Argentati Silvia


583 letture

In questa sezione...